Baby gang e spaccio nel mirino dei vigili, identificati 7 ragazzi

I controlli dei vigili contro baby gang e spaccio in centro a Verona.

I luoghi di ritrovo dei minori nel mirino della polizia locale di Verona. Soprattutto se il pericolo è legato allo spaccio di droga. Nella giornata di ieri, giovedì, i vigili hanno sequestrato 14 grammi di sostanze stupefacenti tra marijuana e hashish. E identificato 7 ragazzi.

Il primo intervento è avvenuto in piazza Bra, dove gli agenti hanno seguito un gruppo di giovanissimi che, con fare sospetto, dopo aver stazionato sui gradoni della Gran Guardia, si stava spostando verso le mura. I ragazzi sono stati fermati mentre si dirigevano verso via Pallone. Uno dei giovani, a suo dire cantante rap con contratto discografico a Milano, ha immediatamente consegnato un sacchetto di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il ragazzo sanzionato. I controlli sono proseguiti in altre zone della città. Nell’area che va da piazzale XXV Aprile allo Stadio gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, invece, dell’hashish.

“Occhi puntati sui minorenni, per arginare il fenomeno delle baby gang e combattere lo spaccio di droga tra i nostri ragazzi – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Dopo i controlli di qualche giorno fa, gli agenti, che stanno monitorando questi gruppi di giovani, sono tornati ad intervenire a colpo sicuro. La situazione è sotto controllo ma non abbassiamo la guardia, soprattutto sulle regole che devono essere rispettate dagli adulti tanto quanto dai minorenni”.
 

Note sull'autore