Asili nido comunali di Verona, assunti 63 nuovi operatori

Verona, assunti 63 nuovi operatori per gli asili nido comunali di Verona.

La giunta comunale di Verona ha approvato oggi, giovedì 25, la variazione al Piano Esecutivo di Gestione 2022-24 che di fatto permette di effettuare le assunzioni in tempo con l’avvio dell’anno scolastico e rispondere alla necessità di nuovo personale.

Entrano così in servizio il 1° settembre i 63 nuovi educatori ed educatrici asili nido assunti dall’amministrazione comunale con contratto a tempo determinato. Si tratta di 5 educatori a tempo pieno e 58 a tempo parziale, che andranno a supportare il personale di ruolo nell’attività educativa a contatto con bambini e neonati. Le nuove risorse si aggiungono ai 12 educatori di ruolo assunti di recente.

“Le nuove assunzioni permettono di garantire un servizio il più efficiente possibile – spiega l’assessore al Bilancio Michele Bertucco -. Con la delibera di oggi abbiamo di fatto assicurato la presenza di tutti gli educatori all’avvio dell’anno scolastico, un provvedimento di natura tecnica che, con la somma a disposizione, ci permette di assumere subito il nuovo personale”. “Sono felice della sensibilità dimostrata dalla giunta per dotare tutti i nostri nidi del personale necessario, a vantaggio dei piccoli e delle loro famiglie” aggiunge l’assessore alle Politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia.

 

Note sull'autore