50 giovani veronesi a piedi fino a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù

giovani pellegrini

50 giovani della diocesi di Verona percorreranno 121 chilometri arrivando a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù

Ieri, 27 luglio, è iniziato il cammino che vede protagonisti 50 giovani veronesi che si stanno recando a piedi da Santiago de Compostela, capitale della regione della Galizia a nord ovest della Spagna, a Lisbona, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che sarà presenziata da Papa Francesco, prevista dall’1 al 6 agosto.

La partenza si è tenuta di buon ora, alle 06:15, da piazza dell’Obradoiro, antistante la cattedrale di Santiago de Compostela, celebre meta del Camino percorso da migliaia di pellegrini. Qui, dopo un momento di preghiera, i 50 giovani accompagnati da don Pietro Busti e don Riccardo Bodini hanno dato il via ufficiale al pellegrinaggio verso la capitale portoghese, dove si recheranno nei prossimi giorni complessivamente 1254 giovani provenienti da Verona e provincia.

Attende ora i giovani pellegrini un percorso di 121 chilometri da compiere in 6 giorni, rispettando i ritmi e le capacità di tutti.

Note sull'autore