Pedone finisce sotto un’auto ad Arbizzano, all’ospedale con fratture multiple

Incidente nella notte ad Arbizzano, investito un pedone.

Dopo la tragedia di Soave, che ha portato alla morte di un ciclista, un altro drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica sulle strade veronesi: questa volta in Valpolicella, ad Arbizzano. Un pedone, secondo quanto ricostruito, è stato investito da un’auto in via Leonardo da Vinci, poco dopo le 3 della scorsa notte. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al drammatico investimento.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con automedica, che dopo aver stabilizzato il ferito lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Presenti, per ricostruire la dinamica dell’incidente, anche i carabinieri.

Il pedone investito è un ragazzo di 21 anni, residente a Verona. L’incidente è avvenuto mentre percorreva a piedi via Valpolicella, la strada che congiunge Negrar di Valpolicella a Verona, in direzione del capoluogo scaligero. Il conducente del mezzo, un ragazzo di 28 anni e residente a Negrar, che stava rincasando, si è subito fermato a prestare soccorso.

Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Caprino Veronese ma appare probabile che la scarsa visibilità dovuta all’ora notturna e un attraversamento improvviso del pedone abbiano giocato un ruolo decisivo nel determinare l’evento. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Verona Borgo Trento da personale del 118 con fratture multiple, ove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il conducente del veicolo è risultato negativo all’alcol test. I militari hanno richiesto ai sanitari del nosocomio veronese di effettuare analoghi accertamenti alcolimetrici anche a carico del ferito.

Note sull'autore