Tre partite, tre sconfitte. Hellas Verona ko anche a Bologna

Al Dall’Ara di Bologna gialloblù sconfitti 1 a 0.

Tre partite, tre sconfitte. Dopo i ko casalinghi con Sassuolo e Inter, anche questa sera, nella terza giornata di campionato giocata dopo la sosta per le nazionali, l’Hellas Verona torna da Bologna a mani vuote. Al Dall’Ara vince il Bologna 1 a 0, grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Svanberg. Verona che si ritrova così ancora a secco di punti, all’ultimo posto in classifica con la Salernitana e domenica se la dovrà vedere con la capolista Roma.

Per questa sfida Mihajlovic schiera un 4-2-3-1 con Orsolini, Barrow e Soriano dietro all’unica punta Arnautovic, Dominguez al centro con Svanberg, difesa con Medel e Bonifazi centrali, De Silvestri a destra e Hickey a sinistra. Di Francesco risponde con Simeone dal primo minuto supportato da Barak e Caprari, in difesa il trio Casale, Dawidowicz e Gunter, Faraoni e Lazovic sulle fasce a centrocampo con Tameze e Ilic in mezzo. Montipò tra i pali.

Hellas Verona più propositivo in avvio di gara, e dopo soli 7 minuti Lazovic cerca il gol con l’esterno destro ma trova solo l’esterno della porta. Al 20′ occasione per i padroni di casa: Barrow trova Soriano al limite dell’area, il capitano del Bologna difende la sfera e la serve a Svanberg. Destro violento ma fuori di poco alla destra di Montipò. Dieci minuti di gioco ed è ancora la squadra di casa ad andare vicino al vantaggio: Soriano triangola con Arnautovic e calcia di destro dal limite. Il suo tiro però scheggia il palo alla sinistra del numero uno gialloblù. Quattro minuti e ancora Bologna in avanti: Barrow calcia a rete col destro a giro da fuori, Montipò si distende e salva in corner. Sul finale dei primi 45 minuti di gioco è l’Hellas ad andare vicino al gol: Barak libera Faraoni sulla destra, cross al centro per Simeone che stacca indisturbato. Palla fuori di un soffio.

Si va nella ripresa e la prima occasione da rete è dei gialloblù: Simeone ruba palla a Bonifazi e prova ad aggirare Skorupski in uscita bassa ma il portiere polacco riesce a bloccare la sfera. Al 62′ occasione per il Bologna: corner dalla destra, Dominguez devia di testa ma Montipò respinge d’istinto e salva; sulla respinta Barrow ci prova col sinistro ma calcia alto sopra la traversa. Poche emozioni poi fino al 78esimo quando il Bologna va in vantaggio con Svanberg: Arnautovic riesce a servire Svanberg che dal limite non ci pensa due volte e tira. Palla che si insacca nell’angolino alla destra di Montipò. Tre minuti ed è ancora il Bologna a creare occasioni: cross dalla sinistra di Dominguez, Skov Olsen ci prova di testa ma non inquadra la porta. Il Verona fatica a reagire, non riesce ad alzare il proprio baricentro e all’87’ è ancora la squadra di Mihajlovic a rendersi protagonista: tocco di Svanberg per Skov Olsen che mette in mezzo, Montipò respinge male e Arnautovic prova ad approfittarne ma calcia alle stelle da pochi passi. Sul finale di gara è ancora la squadra di casa a farsi vedere con Sansone che, dopo essersi portato al limite dell’area, lascia partire un destro secco che costringe Montipò a devia in angolo. Triplice fischio finale, vince il Bologna.

BOLOGNA – HELLAS VERONA 1-0
Rete: 34′ st Svanberg.

BOLOGNA: Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Svanberg, Dominguez; Orsolini (dal 23′ st Skov Olsen), Soriano, Barrow (dal 23′ st Sansone); Arnautovic (dal 48′ st Santander)
A disposizione: Bardi, Binks, Soumaoro, Theate, Mbaye, Van Hooijdonk, Dijks, Vignato, Amey
Allenatore: Mihajlovic

HELLAS VERONA: Montipò; Dawidowicz (dal 1′ st Magnani), Günter, Casale (dal 30′ st Ceccherini); Faraoni, Tameze (dal 16′ st Hongla), Ilic (dal 39′ st Lasagna), Lazovic; Barak, Caprari (dal 30′ st Cancellieri); Simeone
A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Cetin, Bessa, Ragusa
Allenatore: Di Francesco

Arbitro: Ivan Pezzuto di Lecce
Assistenti: Baccini e Bercigli

NOTE. Ammoniti: Barak, Ceccherini, Faraoni, Dominguez.

Foto Hellas Verona Fc

Note sull'autore