Verona Volley cade a Taranto, persa un’importante sfida in chiave salvezza

Una fase di gioco tra Taranto e Verona (foto Verona Volley)

Prisma Taranto si impone contro Verona Volley con un secco 3 a 0.

Verona Volley torna dalla trasferta di Taranto battuta e perde un’importante sfida in chiave salvezza. Vero che per circa due settimane gli allenamenti sono stati a singhiozzo a causa delle positività emerse all’interno del gruppo squadra, ma i ragazzi di coach Stoytchev erano pronti a scendere in campo per dare battaglia in Superlega. Quest’ultimo periodo non è stato semplice, e ha evidentemente influito, visto che si sono dovuti fermare diversi giocatori causa Covid-19, ma Verona era carica, piena di entusiasmo e non aveva voglia di aggrapparsi dietro a delle scuse. Taranto però, diretta concorrente per la salvezza, ha fatto meglio e si è imposta contro Verona con un secco 3 a 0.

Gialloblù che tuttavia ha lottato sin dall’inizio: nel primo set infatti Verona soffre, rimonta sul 23-23, ma poi cede ai padroni di casa. Nel secondo parziale invece gli ospiti partono forte, ma poi si perdono e si fanno raggiungere da Taranto che chiude e fa suo il set come il precedente. L’ultimo e terzo set invece è tutto a senso unico: Taranto passa imponendosi per 25 a 14 e chiude il match per il 3-0 finale. In chiave classifica Taranto mette la freccia e supera i gialloblù salendo in 9 posizione con 15 punti, Verona scivola in all’11esimo posto con 13 punti.

Verona Volley torna ora in campo sabato 22 gennaio alle 18 all’Agsm forum contro Kioene Padova.

Nel primo set non siamo partiti abbastanza decisivi – ha detto a fine gara coach Stoytchev -, però verso la fine abbiamo trovato la parità, soprattutto grazie ai 3 ace di fila di Mozic; poi purtroppo ci è mancato il guizzo finale per chiuderla. Nel secondo set siamo partiti davvero bene, ma poi ci siamo incastrati sul turno in battuta di Stefani e alcuni errori nel finale ci hanno ancora una volta puniti. Nel terzo set Taranto giocava sciolta e a noi sono mancate le energie. Forse la punizione è un po’ troppo severa, ma non voglio aggrapparmi alle scuse dei mancati allenamenti e quant’altro. Torniamo in palestra e ripartiamo subito in vista della prossima sfida”.

GIOIELLA PRISMA TARANTO – VERONA VOLLEY 3-0 (25-23, 25-23, 25-14)

GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi 3, De Barros Ferreira 10, Di Martino 10, Stefani 13, Gironi 14, Alletti 10, Pochini (L), Laurenzano (L), Dosanjh 0. N.E. Freimanis, Sabbi, Randazzo.

Allenatore: Di Pinto.

VERONA VOLLEY: Vieira De Oliveira 0, Magalini 3, Aguenier 5, Qafarena 9, Mozic 17, Cortesia 2, Donati (L), Spirito 0, Bonami (L), Wounembaina 0, Asparuhov 2, Jensen 5, Zanotti 2. N.E. Nikolic.

Allenatore: Stoytchev.

ARBITRI: Simbari, Vagni.

NOTE – durata set: 34′, 28′, 23′; tot: 85′.

Note sull'autore