A San Bonifacio tornano le luminarie di Natale dopo un anno di pausa

San Bonifacio, accese le luminarie di Natale.

A San Bonifacio tornano le luminarie di Natale: ieri, 7 dicembre, c’è stata l’accensione. Erano presenti il sindaco Giampaolo Provoli, l’assessore alle attività produttive Simona De Luca e il presidente della Confcommercio di San Bonifacio Paolo Ambrosini. 

“Dopo la pausa dell’anno scorso dovuta all’aumento dei costi energetici, la nostra città torna ad illuminarsi”, dice Paolo Ambrosini. “Non era affatto scontato che tanti imprenditori commerciali prestassero le proprie risorse che, unite a quelle del Comune, hanno consentito di tornare ad illuminare le vie del centro e della frazione di Prova. Quest’anno, oltre alle luminarie, abbiamo aggiunto degli angeli annunciatori, a sottolineare ancora di più il momento di festa che animerà San Bonifacio e le attività commerciali che ne sono il cuore vivo e pulsante”. Una settantina le imprese commerciali che hanno aderito al progetto.

Una settantina le imprese commerciali coinvolte.

I commercianti e gli esercenti sono pienamente coinvolti e lo dimostrano in modo tangibile: “Abbiamo voluto accompagnare la partecipazione delle attività del centro  e di Lobia – fa presente Ambrosini – con un adesivo che i nostri clienti potranno trovare affisso sulle vetrine delle attività che hanno contribuito alle luminarie. Impresso c’è uno slogan: Io amo & io illumino San Bonifacio. Ciò per sottolineare quanto noi commercianti siamo legati al territorio e quanto ci teniamo alla sua valorizzazione e al riconoscimento di luogo nel quale poter trovare servizi, cortesia e socialità. Questo è l’impegno quotidiano dei nostri commercianti”.

Note sull'autore