Rompono il lucchetto della bici a sassate per rubarla, presi due giovanissimi

San Bonifacio, colti sul fatto due giovanissimi mentre tentavano il furto di una bici.

Furto di bici sventato a San Bonifacio. Nel pomeriggio di giovedì 18 aprile un residente della zona notava due giovani di origine nord africana, sconosciuti in paese, che si aggiravano con fare sospetto nelle vie cittadine. E che dopo aver localizzato una bicicletta, assicurata a un palo lungo la pubblica via, la puntavano con l’intento di appropriarsene.  

Il cittadino in particolare notava come  gli stessi armeggiassero nei pressi della bicicletta cercando di rompere il lucchetto della catena servendosi di un grosso sasso raccolto poco lontano. La richiesta di intervento al 112 giunta alla centrale operativa di San Bonifacio, faceva scattare l’immediato intervento da parte di una pattuglia della locale Stazione carabinieri, che bloccavano entrambi i soggetti ancora intenti a scassinare il lucchetto.

I due ragazzi, uno maggiorenne e l’atro minorenne venivano entrambi fermati; quello di maggiore età, arrestato per tentato furto aggravato, mentre il minore veniva denunciato in stato di libertà e successivamente accompagnato presso una struttura di accoglienza del veronese. Nella mattinata odierna, l’arrestato è comparso dinanzi il Tribunale scaligero: l’arresto è stato convalidato.

Note sull'autore