Presso l’area del campo di calcio del Parco Tortella di Lugagnano inizierà il 16 Luglio l’estate culturale di Sona con “La Bancarotta” di C. Goldoni rappresentato dalla compagnia Cantieri Invisibili & CAST.

Realizzato con la collaborazione tecnica delle Associazioni Pro Loco Sona e Mancalacqua Project, il programma di manifestazioni teatrali, musicali e ricreative prevede:
– 16 Luglio “La Bancarotta” da C. Goldoni – Cantieri Invisibili & CAST
– 23 Luglio “L’Orso” – “La domanda di matrimonio” di A. Cechov – Nuova Compagnia Teatrale
– 30 Luglio “Ah… l’amore, l’amore” spettacolo comico e cantato di e con Francesca Botti
– 5 Agosto Cinema all’aperto per ragazzi e famiglie: “Il GGG – Il grande gigante gentile” diretto e prodotto da Steven Spielberg
– 13 Agosto Cinema all’aperto per ragazzi e famiglie: “Gli Aristogatti” diretto da Wolfgang Reitherman, Walt Disney
– 20 Agosto Cinema all’aperto per ragazzi e famiglie: “Chi ha incastrato Roger Rabbit” diretto da Robrt Zemeckis, Walt Disney
– 27 Agosto Ferite nella foresta – Concerto;
“Ci dispiace quest’anno non poter essere presenti nelle frazioni con gli spettacoli – afferma il consigliere con incarico alla Cultura Paolo Bellotti – ma per evitare spese sui protocolli di sicurezza abbiamo dovuto concentrare tutto in un’area pubblica sufficientemente grande. L’unica disponibile in questo periodo con le caratteristiche richieste è quella del Parco Tortella a Mancalacqua. Agli spettacoli potranno partecipare fino a 167 persone e il contesto è al tempo stesso isolato ma facilmente raggiungibile. Lì, abbiamo concentrato teatro di qualità con spettacoli molto divertenti, ”.
Altra novità riguarda la prenotazione dei posti per questioni di sicurezza: dei 167 posti, 47 saranno prenotabili al telefono e 120 on line tramite un sito web entro il giorno prima dello spettacolo. Se la sera dello spettacolo avanzano posti si faranno entrare persone senza prenotazione fino al raggiungimento della capienza massima. Nel volantino si indicheranno i numeri di telefono per prenotare e il link al sito di prenotazione on line.

Be the first to comment on "Una Grande Gigante e Gentile estate culturale a Sona"