Fare con Tosi segue il suo fondatore e aderisce a Forza Italia

Fare con Tosi, il movimento creato dall’ex sindaco Flavio Tosi, aderisce a Forza Italia.

Fare con Tosi aderisce ufficialmente a Forza Italia, seguendo le orme del suo fondatore, Flavio Tosi, parlamentare del partito creato da Berlusconi. Gli iscritti a Fare con Tosi, movimento nato nel 2015 e che alle ultime amministrative ha ottenuto il 5% delle preferenze, si sono ritrovati questa mattina, sabato 29 ottobre, a Boscomantico.

“La nostra adesione è stata ben meditata, è forte e convinta e nasce dalla consapevolezza che Forza Italia rappresenta la concretezza, la contemporaneità e il realismo del nostro pensiero – spiega Patrizia Bisinella, capogruppo di Fare con Tosi in consiglio comunale a Verona -. Forza Italia per noi rappresenta una visione contemporanea e molto concreta della società, che ben si sposa con la politica del fare, da cui è nato il nostro nome ormai quasi otto anni fa, portata avanti da Flavio Tosi”.

“In città con il nostro simbolo”.

Ma per Verona non cambia nulla, assicura Bisinella: “Il nostro ruolo però resterà ben definito sul territorio. Infatti mentre aderiamo con convinzione e fermezza al progetto regionale e nazionale di Forza Italia, la matrice civica di Fare con Tosi resterà invariata e noi continueremo a lavorare sulla città con il nostro simbolo, i nostri gruppi consiliari in comune e nelle circoscrizioni, con i nostri comitati di lavoro”.

Tosi: “Ci aspettando tante sfide”.

“Il civismo va salvaguardato – sono le parole dello stesso Flavio Tosi – perché un conto è avere un progetto politico comune, un altro è il lavoro che si fa sul territorio cittadino. Ci aspettano tante sfide, da affrontare insieme. Qui vedo molti volti amici, con cui abbiamo corso insieme negli anni, credendo nel progetto, affrontando insieme anche le difficoltà e non solo i successi. Perché è così che fanno le squadre, talvolta vincono, talvolta perdono ma restano unite. Oggi – conclude- dobbiamo lavorare insieme per ridare alla nostra città un’amministrazione efficiente”.

Note sull'autore