Si intrufolano in una scuola e rubano penne e scotch, nei guai tre minorenni

Mozzecane, denunciati tre minorenni che avevano fatto razzie nel plesso scolastico.

Approfittando di una porta lasciata aperta dagli operai che stavano per i lavori di ristrutturazione ed adeguamento, in vista dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico, tre giovani di 16 e 17 anni, nottetempo sono entrati nell’Istituto Comprensivo Scolastico di Mozzecane, per compiervi razzia. I tre però sono stati notati da un cittadino scavalcare la recinzione che circonda il plesso e immediatamente darsi alla fuga.

Lo stesso cittadino ha immediatamente avvisato il 112 che ha inviato sul posto la pattuglia dei carabinieri di Villafranca di Verona. I tre giovani, ritenendo di essere fuori portata, si sono fermati poco lontano dalla scuola, venendo intercettati dai militari dell’Arma mentre stavano rovistavano nello zaino al cui interno è stato poi rinvenuto vario materiale di cancelleria (colla, penne, scotch, etc.) che i tre ragazzi avevano poco prima sottratto dall’interno delle aule scolastiche. I tre hanno persino tentato di sviare i militari narrando d’avere trovato lo zaino abbandonato per terra da due uomini allontanatisi su un’auto e, nella circostanza, fornivano generalità che però non hanno convinto i Carabinieri.

Una volta in caserma hanno infine ammesso le proprie responsabilità, declinando le esatte generalità. Il Magistrato di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia disponeva pertanto il deferimento a piede libero e l’affidamento dei giovani ai rispettivi genitori che venivano così a conoscenza della malefatta dei propri figli. La refurtiva sottoposta a sequestro sarà restituita alla scuola.

Note sull'autore