Meteo a Verona, le previsioni del tempo per Pasqua e Pasquetta

Le previsioni meteo per il fine settimana a Verona e provincia per Pasqua e Pasquetta.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend di Pasqua e Pasquetta.

Situazione.

Prosegue pur attenuandosi l’afflusso di aria fredda nord orientale che nei giorni scorsi grazie anche ai cieli sereni ha portato minime che in aperta campagna sono scese anche sottozero.

Previsioni meteo a Verona.

Il tempo resta incerto con schiarite e nubi di passaggio: in particolare per sabato tempo che al mattino potrebbe mostrare qualche nube residua, ma nel corso della giornata si attendono ampie schiarite. Dalla sera nuovo aumento delle nubi con possibili piogge sparse di debole intensità, venti orientali che tenderanno a divenire moderati verso sera, temperature in aumento nei valori massimi e poco sotto i 20°.
Per domenica di Pasqua, tempo in generale buono o discreto, non sono previste precipitazioni nelle nostre zone, tuttavia specialmente nella prima parte i venti dovrebbero mantenersi nord orientali in attenuazione dal pomeriggio. Temperature minime in media sui 7° circa, massime previste stazionarie o in leggero calo dal giorno prima e comunque sotto i 20°.

Tendenza.

Per lunedì di Pasquetta tempo in generale buono con venti deboli stavolta in prevalenza sud occidentali. Solo dalla serata è previsto un aumento delle nubi ma senza precipitazioni. Temperature in leggero calo nelle minime sui 4 o 5°, massime stazionarie sui 18° circa. Per martedì infine pare che il tempo sia incerto con schiarite intervallate da nubi che non portano a precipitazioni. Tuttavia ci dovrebbe essere un aumento nelle temperature sia minime che massime con valori diurni anche sui 20° grazie ad una temporanea rotazione delle correnti da occidente. Secondo le previsioni stilate al momento sembrerebbe che verso la seconda metà della settimana vi sia la possibilità di un po’ di pioggia anche da noi, tuttavia su questo punto occorrerà attendere un ulteriore aggiornamento data la distanza temporale che ci separa.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (GFS by meteociel.fr)

Note sull'autore