Verona, vacanze al mare o in montagna per famiglie con minori: iscrizioni aperte

Vacanze in appartamento al mare o in montagna: il bando del comune di Verona per famiglie con minori.

Sono aperte le iscrizioni per prenotare le vacanze in appartamento al mare o in montagna, promosse dall’assessorato al Turismo sociale: possono aderire all’iniziativa le famiglie con minori, residenti nel comune di Verona.

Il pagamento della tariffa, agevolata con indicatore ISEE inferiore a 9mila euro, avviene attraverso il circuito PagoPA secondo le indicazioni fornite dagli uffici. All’arrivo sarà richiesto il versamento di una cauzione in contanti.

Le prenotazioni si effettuano tramite il sistema prenotazioni o telefonando ai numeri 045 8078637 – 8078635. Non è invece possibile prenotare tramite e-mail. Sarà poi necessario inviare via mail all’indirizzo vacanzefamiglie@comune.verona.it il modulo domanda compilato ed effettuare il pagamento dell’acconto di 100 euro. Tutte le informazioni sul sito del Comune.

Le località proposte.

Per il mare, la località disponibile è Bibione, con appartamenti a Bibione centro, Bibione Lido del Sole e Bibione Pineda, ad una distanza massima dalla spiaggia di 500 metri circa. Gli alloggi sono bilocali o trilocali, tutti dotati di soggiorno, angolo cottura e una o due camere da letto. La quota comprende locazione appartamento, consumo di energia elettrica, acqua, gas e servizio spiaggia (un ombrellone e due sedie sdraio per appartamento). Non sono invece  comprese la biancheria da casa e la tassa di soggiorno.

Per la montagna la meta proposta è Malè, in Val di Sole. Gli appartamenti sono trilocali o quadrilocali, tutti dotati di angolo cottura con divano letto a due posti e una o due camere da letto, camera con letto matrimoniale e una camera con letto a castello o con due letti singoli in soppalco.

Nella quota è compresa locazione appartamento, consumo di energia elettrica, acqua e gas, escluse invece biancheria da letto e da cucina, trasporto, tassa di soggiorno e Val di Sole Guest Card obbligatoria (3 euro al giorno sopra i 13 anni, comprende impianti di risalita, treno e pullman per visite in Val di Sole).

Note sull'autore