La Lessinia si gode la neve di marzo, e allunga la stagione del fondo

Neve in Lessinia, si prolunga la stagione invernale.

In Lessinia è tornata la neve. E le previsioni meteo annunciano una nuova nevicata che potrebbe portare altri dieci centimetri di neve sulle cime sopra i 1.500 metri d’altitudine: tra oggi e domani, giovedì, in montagna la quota neve è infatti annunciata in rialzo fino a 1300-1500 metri, con accumuli compresi tra 5 e 15 cm di neve fresca.

E anche se durante il giorno le temperature sono piuttosto elevate, le piste da sci della zona sono ancora in ottime condizioni. Grazie anche e soprattutto alle ultime nevicate, che potrebbero prolungare la stagione sciistica del fondo per qualche altra settimana, forse fino alla fine del mese. Cosa che farebbe dell’inverno 2022-2023 un’ottima stagione per il centro sciistico. Le piste da fondo reggono, si scia da San Giorgio a Bocca di Selva, fino al Rifugio Castelberto.

Ma non c’è solo il turismo in montagna a beneficiare della neve. Anche la generale situazione di siccità e carenza idrica non può che trarne giovamento. Mettendo le basi per una stagione estiva che si preannuncia per la Lessinia altrettanto fondamentale di quella invernale.

Note sull'autore