Mercoledì nero sulle strade di Verona: dieci incidenti in un solo giorno. Sono 234 da inizio anno

Dieci incidenti nella sola giornata di mercoledì a Verona.

Un mercoledì nero quello di ieri, primo marzo, sulle strade di Verona, complice la pioggia: sono infatti ben dieci gli incidenti registrati dalla polizia locale. In serata il più grave: a San Zeno una donna di 30 anni è stata investita sulle strisce dall’auto, una Honda Jazz, condotta da un 83enne ed è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento. Al conducente è stata ritirata la patente che verrà inviata alla Prefettura per un periodo di alcuni mesi di sospensione.

L’ultimo dei dieci incidenti è avvenuto invece in via Legnago, intorno alle 23, quando due auto, per cause ancora da accertare, si sono scontrate frontalmente con violenza. Drammatiche le scene che i soccorritori si sono trovati davanti, con l’intervento sia del Suem 118 che dei vigili del fuoco. Si sono scontrate una Mercedes e una Jeep, con due feriti condotti al pronto soccorso in codice giallo. Sulle cause sta investigando il reparto Motorizzato.

Nel frattempo il “contatore” della polizia locale di Verona parla già di 234 incidenti in 60 giorni dall’inizio dell’anno, 4 al giorno in media. Alta velocità, distrazione e soprattutto imprudenza alla guida con la pioggia sarebbero secondo i vigili di Verona le principali cause.

Note sull'autore