Corsa di auto d’epoca che celebra l’Italia dei motori e dell’artigianato. Il Castello Scaligero di Villafranca di Verona protagonista della partenza e dell’arrivo

Una corsa di 1.700 chilometri, che impegnerà 65 equipaggi, nell’Italia dell’artigianato e delle piccole imprese, per celebrare lo stile e la velocità delle auto d’epoca, la passione di chi le guida e il talento degli artigiani che le mantengono in perfetta forma. Confartigianato conferma così il profondo legame tra l’artigianato e il mondo dei motori che in questa occasione ha una marcia in più: l’interesse comune a valorizzare il patrimonio di tradizione, ma anche economico e culturale dei veicoli storici, veri e propri capolavori che sono tali anche grazie alla maestria dei carrozzieri e degli autoriparatori. Se infatti le quattro e le due ruote d’epoca possono sfrecciare sulle strade il merito è degli artigiani dei motori che ne sanno curare l’efficienza e mantenere intatto il pregio della carrozzeria. In ciascuna delle 6 tappe, Confartigianato sarà presente in un Villaggio Ospitalità dove accoglierà gli equipaggi accanto alle auto in esposizione.
La partenza dell’Autogiro d’Italia è fissata per le ore 9.00 di Lunedì 14 Settembre, a Villafranca, da Piazza Castello Scaligero, dalla quale le auto proseguiranno verso Valeggio sul Mincio, passando successivamente a Volta Mantovana, Goito, Rivalta sul Mincio, Curtatone e Mantova, per poi rientrare in territorio veronese transitando da Nogara, Sanguinetto, Angiari, Legnago, Minerbe e Cologna Veneta. Da qui i piloti raggiungeranno poi Treviso passando per i territorio provinciali di Vicenza, Padova e Venezia. Il rientro a Villafranca di Verona, dopo aver toccato Cortina d’Ampezzo, Trento, Salsomaggiore Terme e Montecatini Terme, avrà luogo sabato 19 Settembre, con arrivo al Castello Scaligero fissato intorno alle 16.15.

Be the first to comment on "Dal 13 al 19 Settembre Confartigianato all’Autogiro d’Italia"