A Verona “La spa del business”, il progetto per l’indipendenza economica delle donne

Giulia Bezzi, la fondatrice della community LeROSA

Dalla collaborazione tra LeROSA e Confesercenti Verona nasce il progetto “La spa del business” per le donne imprenditrici.

E’ partito il 17 marzo a Verona l’evento La spa del business – dove prendersi cura del proprio benessere economico, il progetto formativo rivolto alle donne imprenditrici. Creato da LeROSA – la community digitale che connette le donne al mondo del lavoro- in collaborazione con Confesercenti Verona, il programma si articola in 10 incontri informativi e workshop gratuiti. L’obiettivo è quello di fornire alle microimprese del territorio con forte presenza femminile gli strumenti finanziari per trovare uno sbocco sul mercato di riferimento.

I temi del progetto.

Gli incontri, abbinati al workshop intensivo #areawellness, affrontano, tra tutti i temi, il rischio di impresa, la pianificazione finanziaria, il business management, la fiscalità, i tributi, i bandi di finanziamento, il marketing e la comunicazione.

“Volevamo al nostro fianco un partner incredibile che comprendesse e vivesse le difficoltà del territorio e che fosse in grado di trovare soluzioni accanto a noi. Non abbiamo pensato solo alla formazione per le persone, ma anche alla possibilità di partecipare ad un percorso di affiancamento per valutare la solidità del loro business e farlo crescere insieme, basandoci sui numeri e non solo sulle sensazioni. C’è tanta gioia per questo primo traguardo: accanto a Confesercenti potremo finalmente mettere a frutto tutta la nostra voglia di dare un supporto concreto all’indipendenza economica.” – dichiara Giulia Bezzi, fondatrice di LeROSA.

“La Spa del business rappresenta un impegno concreto di miglioramento sociale da parte de LeROSA per il quale lavoriamo da oltre un anno con l’obiettivo di trovare gli strumenti necessari per sviluppare e consolidare anche l’indipendenza economica delle donne.” – affermano Eva Beccia, portavoce del progetto LeROSA, e Claudia dall’Anese, community manager.

Note sull'autore