Giallo sul Garda, il cadavere di una donna affiora nel lago davanti a Manerba

Garda, il cadavere di una ragazza trovato nelle acque a Manerba.

Mistero sul lago di Garda, giovane donna trovata morta nelle acque antistanti Manerba. Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 marzo, è arrivata alla Guardia Costiera del lago di Garda la segnalazione da parte di un diportista, che aveva notato a circa 200 metri dalla località Dusano del Comune di Manerba del Garda, il corpo semisommerso di una persona priva di vita. Si tratterebbe di una giovane donna di circa 30 anni.

Immediato l’invio sul posto di due mezzi navali della Guardia Costiera di Salò che, giunti nella zona della segnalazione, hanno recuperato il corpo a bordo portandolo al vicino porto di Dusano, nel Comune di Manerba, dove ad aspettarli c’era un’ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione. Il medico del 118 però non ha potuto che constatare il decesso della donna. Il Pm di turno della Procura di Brescia ha disposto il trasferimento presso l’obitorio dell’Ospedale civile di Brescia, per i successivi accertamenti sul corpo della giovane donna.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione di Manerba per la parte terrestre e della Guardia Costiera di Salò per la parte lacuale, finalizzati a ricostruire l’evento che ha causato la morte della ragazza.

Note sull'autore