Travolse e uccise una donna sulle strisce, patteggia 2 anni e 8 mesi

Travolse sulle strisce Cristina Andries che stava andando a prendere il figlio a scuola: patteggia.

Patteggia 2 anni e 8 mesi di carcere il 41enne che travolse e uccise una donna che attraversava sulle strisce. L’uomo era stato accusato di omicidio stradale per aver causato la morte di Cristina Andries, una donna di 39 anni. L’incidente è avvenuto il 22 aprile 2021 a Verona, quando la donna è stata investita mentre attraversava la strada in via dell’Esperanto, in Borgo Roma, per raggiungere la scuola elementare della figlia.

Il 41enne era al volante della sua auto, una Suzuki Swift, e procedeva lungo via Scuderlando in direzione di via Vigasio. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo avrebbe sorpassato una vettura che stava procedendo lentamente vicino a un attraversamento pedonale. Proprio mentre superava la vettura, avrebbe investito Cristina Andries, che si trovava sulle strisce pedonali, colpendola con lo spigolo anteriore destro dell’auto e sbalzandola a terra a oltre dieci metri di distanza.

In seguito venne accertato che il 41enne aveva un tasso alcolemico di 0,85 grammi per litro di sangue al momento dell’incidente. Il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Verona ha condannato l’investitore a due anni e otto mesi di carcere dopo che l’imputato ha patteggiato la pena.

Note sull'autore