“Eri il mio angelo”: la straziante lettera della moglie di Davide Rebellin

Davide Rebellin e la moglie Françoise Antonini si erano sposati 8 anni fa.

La tragedia di Davide Rebellin, travolto e ucciso da un camion pirata a Montebello Vicentino, ha lasciato un vuoto enorme nel mondo del ciclismo veronese, e in tutti quelli che lo conoscevano come uomo e come campione. Ma più di tutto ha lasciato un dolore inconsolabile nella moglie Françoise Antonini, Fanfan, monegasca, sposata otto anni fa, nel 2014. E proprio lei, sconvolta dalla tragedia, ha voluto lasciare attraverso i social questo straziante ricordo del suo Davide.

“Il mio Angelo, il mio grande Amore… Immaginare la mia vita senza di te mi strazia… l’orrore di ciò che hai passato mi strazia… Andare avanti sapendo che non ci toccheremo mai più, non ci parleremo mai più, non ci sveglieremo mai più l’uno nelle braccia dell’altro mi fa a pezzi… Non fare le barrette energetiche che ti piacevano tanto mi sta distruggendo… I nostri bei progetti di coppia, che stavano finalmente prendendo forma ora che la tua impegnativa carriera era finita, e che non si realizzeranno mai, mi sta facendo a pezzi…

Non poterti vedere e toccare per l’ultima volta perché te ne sei andato in modo così orribile, mi sta facendo a pezzi… mi mette al tappeto… Sto cercando di riprendere fiato, ma come posso respirare senza di te al mio fianco? Ti supplico, avvolgimi nella tua luce, così bella, così dolce, così gentile, così amorevole, così solare… dammi la forza di rialzarmi, e soprattutto RIPOSA IN PACE, questa pace che meriti così tanto. Ti terrò sempre nel mio cuore e in tutto il mio essere, per l’eternità”.
 

Note sull'autore