Scippo nel ristorante in piazza Bra, ladro inseguito dal figlio della vittima

Verona, ancora uno scippo: questa volta in piazza Bra.

Nella tarda serata di ieri, venerdì 15, alla Centrale della Questura di Verona è giunta la segnalazione di uno scippo in piazza Bra. Due poliziotti, già impegnati in zona, hanno immediatamente notato un uomo che correva dirigendosi verso corso Porta Nuova inseguito da un folto gruppo di persone da cui cercava di divincolarsi.

Dopo averlo raggiunto, gli agenti lo hanno bloccato e hanno recuperato la borsa nonostante i tentativi da parte dello stesso di spintonarli per fuggire. Vittima dello scippo una turista tedesca che era seduta a un ristorante in piazza Bra, che si è vista sottrarre la borsa da un uomo di origine nordafricana. Il figlio della donna aveva provato a rincorrerlo ed era riuscito per un momento a bloccarlo e a recuperare la borsa, che tuttavia gli è stata subito strappata dal fuggitivo, il quale, poco dopo, è stato intercettato e fermato dagli agenti delle Volanti.

Il 28enne algerino, quindi, ultimati gli accertamenti di rito, è stato arrestato per rapina e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Questa mattina, a seguito di rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’accompagnamento coatto immediato alla frontiera.

Note sull'autore