Rapina in un supermercato a Verona: 18enne arrestato dopo aggressione a vigilante.
Verona, tenta di rubare al supermercato e aggredisce il vigilante: arrestato 18enne che ha provato a rubare generi alimentari nascondendoli sotto i vestiti. Una volta scoperto, ha aggredito l’addetto alla sicurezza pur di scappare. È successo nel tardo pomeriggio di ieri 29 luglio, a Verona, dove un ragazzo di 18 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia per tentata rapina, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Erano circa le 18.30 quando è arrivata la chiamata alla Centrale Operativa della Questura: l’addetto alla vigilanza di un supermercato aveva bisogno di aiuto dopo essere stato aggredito dal giovane sorpreso a rubare. Solo grazie all’intervento di un secondo vigilante è stato possibile bloccarlo e aspettare l’arrivo della polizia.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti, il 18enne aveva nascosto la merce tra i vestiti e stava cercando di lasciare il supermercato senza passare dalle casse. Quando è stato fermato, ha reagito con violenza: ha colpito il vigilante con diversi pugni e lo ha spinto più volte per cercare di fuggire.
Neanche l’arrivo della polizia è servito a calmarlo: il ragazzo ha mantenuto un atteggiamento aggressivo e minaccioso anche nei confronti degli agenti. Una volta portato in Questura e completati gli accertamenti, è emerso che il giovane era irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Questa mattina, 30 luglio, il giudice ha convalidato l’arresto.
