Ingresso gratis al parco Natura Viva per i residenti di 25 Comuni del territorio

Al via “Natura Viva per il territorio”, iniziativa che offre ingresso gratuito al parco ai residenti di 25 Comuni della provincia di Verona.

Ha preso il via “Natura Viva per il territorio”, l’iniziativa che offrirà a tutti i cittadini dei Comuni limitrofi l’ingresso gratuito serale al parco zoologico sulle sponde del lago di Garda. Fino al 7 settembre a partire dalle 18 durante le serate di apertura speciale fino alle 22, si succederanno gli abitanti di 25 Comuni del territorio in un’estate all’insegna della biodiversità. Apriranno le danze gli abitanti dei Comuni di Bussolengo e Pastrengo, che hanno assunto il patrocinio dell’iniziativa.

“Natura Viva per il territorio” – spiega Umberto Maccario, ceo del parco Natura Viva di Bussolengo – è un’iniziativa a beneficio delle comunità e vuole essere un progetto di inclusione sociale, che rende il parco accessibile a tutti e riserva l’opportunità di vivere l’esperienza della nuova offerta serale. Una risorsa educativa e ricreativa, che promuove la conoscenza della biodiversità e la consapevolezza ambientale. È la strada che continueremo a percorrere, con la ferma volontà di accogliere le giovani generazioni in un luogo in cui si può imparare, senza smettere di stupirsi della meraviglia della natura”.

Antilopi, gnu, orici dalle corna a sciabola: sono solo alcune delle specie che potranno essere ammirate nella magia della sera, in un’esperienza inedita nella pianura africana. E poi talk serali con i keeper, che sveleranno i segreti degli animali che prediligono le ore crepuscolari, oltre alla possibilità di cenare nella suggestiva cornice del parco e di esplorare la Jurassic Adventure, il percorso a tappe che permetterà ai partecipanti di scoprire messaggi e impronte da un’antico passato. Tutte attività che potranno essere svolte da chi sceglie di vivere il parco Natura Viva al calare del sole.

Per usufruire dell’ingresso gratuito serale e per conoscere tutti i Comuni interessati, è necessario scaricare il coupon gratuito dal sito www.parconaturaviva.it/territorio e presentare un documento di identità che attesti la residenza.

Note sull'autore