Ciclista investito e lasciato agonizzante, arrestato il pirata della strada

Arrestato il pirata della strada che dopo aver investito un ciclista in strada Bresciana a Verona è fuggito senza prestare soccorso.

Un uomo italiano di 38 anni è stato arrestato dalla polizia locale di Verona: sarebbe lui il pirata della strada che all’alba di ieri, mercoledì, ha investito un ciclista ghanese di 44 anni in strada Bresciana. Dopo l’impatto, l’automobilista è fuggito senza prestare soccorso, lasciando la vittima agonizzante, in condizioni gravissime.

Gli agenti della polizia locale, coordinati dal pm, hanno individuato sul luogo dell’incidente frammenti di una Renault, che hanno permesso di restringere il campo delle ricerche. Fondamentale anche l’analisi delle telecamere di videosorveglianza. Nel frattempo, i familiari del sospettato hanno scoperto l’auto distrutta sotto casa e con tracce di sangue, e l’hanno consegnata alle forze dell’ordine, confermandone il coinvolgimento.

L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato nella serata di ieri, 19 febbraio, a Veronetta e arrestato dopo un tentativo di fuga. In presenza del proprio legale, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato trasferito nel carcere di Montorio con l’accusa di lesioni stradali aggravate dalla fuga e omissione di soccorso.

Note sull'autore