Auto capottate e guidatori ubriachi, a Verona 498 incidenti in 4 mesi

Nuova raffica di incidenti sulle strade di Verona.

Polizia locale di Verona impegnata in modo straordinario non solo per la gestione del maxi-cantiere della filovia ma anche per una lunga serie di incidenti tra la mattina di venerdì e quella di sabato. Dopo il grave sinistro nel sottopasso di Santa Teresa, con un autoarticolato entrato contromano, causando lo scontro violento con due autovetture, con un conducente in prognosi riservata, sono stati molti gli interventi delle pattuglie.

Nella giornata di venerdì in corso Venezia una Lancia Musa è finita contro un palo dopo una fuoriuscita autonoma. Alla guida il conducente è stato sorpreso in guida in stato di ebbrezza con tasso superiore due volte oltre al limite e l’auto è risultata scoperta da assicurazione scaduta. Scontro tra stradone Porta Palio e circonvallazione Oriani tra una autovettura Volkswagen Polo e un motociclo Bmw  il cui conducente è rimasto ferito al braccio. Dinamica da accertare. Altro scontro auto – moto in via Fincato una Lancia Musa contro un Kymko vicino all’Esselunga.

Scontro in via Pacinotti all’incrocio con via Morgagni con una Skoda che si scontra contro una Opel Meriva. Nella notte scontro in via Case Ferrovieri, con una KIA rovesciata e altre due auto una Citroen e una Suzuki coinvolte. Conducente della KIA positivo all’alcol. Patente ritirata e sospensione in vista, oltre alla segnalazione alla Procura della Repubblica. Questa mattina scontro auto – moto in via Da Mosto tra una VW Golf e un Piaggio Liberty e altro incidente in lungadige Attiraglio con una Peugeot 208 coinvolta. Il contatore degli incidenti a Verona dal primo gennaio ha toccato quasi quota 500, 498 per la precisione, in 4 mesi.

Note sull'autore