Tir contromano, le telecamere hanno visto tutto: ecco com’è andata

Lo schianto nel sottopasso di viale Piave causato dal tir contromano.

Tir contromano, le telecamere hanno visto tutto: ecco com’è andata. Grazie alle telecamere di videosorveglianza della centrale della Mobilità è stato infatti possibile ripercorrere il percorso del mezzo pesante. Uscito dalle Acciaierie Verona, il tir ha proseguito per Breccia Cappuccini, via Faccio, viale Piave, ed è entrato regolarmente nel sottopasso.

Ma vicino alla chiesa di Santa Teresa anzichè proseguire a destra per viale dell’Agricoltura e poi svoltare a sinistra per viale del Lavoro ha deciso di tornare indietro percorrendo via Santa teresa, nonostante la segnaletica. A quel punto è entrato nel sottopasso proprio mentre vi accedevano regolarmente una Ford C-Max e una Volkswagen Tiguan. Il conducente della Ford, un veronese 52enne, è ricoverato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, mentre una cittadina di Rovigo, alla guida della Tiguan è in codice giallo.

Dai primi accertamenti il conducente non era alterato alla guida, mentre sono state già accertate violazioni sui tempi di guida e di riposo degli ultimi giorni. Nessuna conseguenza per il conducente 43enne rumeno che lavora per una azienda rumena. Il sottopasso è rimasto chiuso fino alle 16.15 con ripercussioni in tutta la zona sud della città, che hanno fatto scattare un piano di emergenza della polizia locale. I rilievi sono stati effettuati con il Nucleo Infortunistica.

Note sull'autore