Tir prende il sottopasso di viale Piave in contromano e si schianta contro due auto. Due feriti, grave un 52enne

Verona, tir contromano nel sottopasso di viale Piave.

Tir prende contromano il sottopasso, grave incidente in viale Piave. E’ successo nella tarda mattinata di oggi, venerdì. Secondo quanto ricostruito un tir con targa straniera sarebbe entrato contromano nel sottopasso che porta a Borgo Roma. Dopo l’ingresso nel tunnel il mezzo pesante si è quindi scontrato con due auto che viaggiavano nella giusta direzione.

L’impatto è stato violento: sul posto il Suem 118 e la polizia locale per i rilievi. Ci sono due persone ferite, di cui una, un 52enne veronese, in modo grave. L’altra persona ferita è una donna di 49 anni. Entrambi dopo essere stati estratti dalle lamiere delle auto dai vigili del fuoco sono stati trasportati all’ospedale di Borgo Trento.

Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso, la polizia locale invita a scegliere percorsi alternativi. Il conducente del tir, un cittadino rumeno, illeso, è stato sottoposto a test come da prassi per verificare le sue condizioni psico fisiche. L’alcoltest avrebbe dato esito negativo, ma gli sarebbe stato contestato un tempo eccessivo di permanenza alla guida del mezzo.

Note sull'autore