Scatta l’allarme furti nelle abitazioni sul Garda. Costermano corre ai ripari

Allarme furti nelle abitazioni sul Garda.

Scatta l’allarme furti nelle abitazioni sul Garda, in particolare nel territorio del comune di Costermano. E’ lo stesso comune a rivelarlo: “Si comunica che questa notte nella frazione di Castion ci sono stati un furto in abitazione e altri tre tentativi. È doveroso ringraziare i carabinieri di Caprino Veronese per l’immediato intervento. Il furto è infatti avvenuto alle ore 02.25/02.30 e alle ore 02.47 la pattuglia era già sul posto, restando successivamente appostata in piazza fino alle cinque circa”.

Segue poi l’invito a collaborare con le forze dell’ordine: “Si invita chiunque subisca un furto, o tentato furto, ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine, e ove possibile, si chiede di mettere a disposizione i filmati delle telecamere private delle zone interessate da episodi di questo tipo per indagini successive”.

L’intenzione dell’amministrazione sembra poi quella di installare nuove telecamere nel capoluogo e nelle frazioni: “A seguito degli episodi di questa notte, per i quali al momento non è ancora stato possibile risalire alla targa del veicolo, in quanto, con buone probabilità i malviventi hanno parcheggiato lontano dal punto di video-controllo con leggi targa, l’amministrazione comunale ha immediatamente valutato la necessità di installare (nel 2022-2023) oltre alle 70 presenti (di cui già 7 leggi targa) ulteriori telecamere leggi targa all’ingresso (prima dell’abitato) di ogni frazione in modo da poter visualizzare/riconoscere qualunque mezzo vi transiti”.

Note sull'autore