Teatro nel Bosco: la Lessinia incontra la magia del palcoscenico

Si apre il sipario della Lessinia: il teatro è dentro il “Bosco” Chiesanuova.

Anche quest’anno, dal 19 luglio al 24 agosto, a Bosco Chiesanuova va in scena Teatro nel Bosco, la rassegna che porta gli spettatori lontano dalle poltrone di velluto e li fa accomodare su plaid e cuscini tra gli alberi.

Dodici pomeriggi, un biglietto popolare (5 euro) e un’idea semplice: far incontrare teatro e natura. Sotto le fronde di faggi e abeti si alterneranno fiabe senza tempo, riscritture originali e racconti da ascoltare con il naso all’insù e i piedi sull’erba.

Programma.

Le fiabe per i più piccoli accendono il bosco ogni sabato: dai Grimm ad Andersen fino a Puskin, la voce narrante di Barbara Lombana guiderà i bambini attraverso mondi incantati. Si comincia con L’acqua della vita il 20 luglio, poi Aladino, La serpe bianca, I cigni selvatici, Il principe Kamar e la principessa Budur e, per chiudere, Il pesciolino d’oro.

La domenica è la volta di storie per famiglie e adulti. Vassilissa, streghe e leggende popolari, burattini, avventure e viaggi fiabeschi. Tra i protagonisti, Esther Grigoli, Lara Quaglia, Paolo Rech, Marco Pomari e Simone Migliavacca. Il gran finale sarà un tributo agli speleologi che cento anni fa scesero per la prima volta nella Spluga della Preta: Esploratori del Buio, evento in collaborazione con il Film Festival della Lessinia.

L’iniziativa, promossa da Altri Posti in Piedi con il Comune di Bosco Chiesanuova e Boscopark, è diventata in quattro edizioni un appuntamento atteso da chi cerca un teatro diverso.

Chi vuole partecipare può prenotare online (www.boscopark.it) o arrivare direttamente: la biglietteria apre mezz’ora prima. Meglio portare una coperta e un cuscino da casa.