Novavax è arrivato a Verona, via alle prenotazioni: ecco come fare e chi può

Il nuovo vacino anti Covid-19 Novavax (Nuvaxovid) è arrivato in Veneto.

Da domani, sabato 26 febbraio, anche in tutte le Ulss di Verona e del Veneto sarà possibile aderire alla vaccinazione con il nuovo vaccino anti-Covid-19 Nuvaxovid (Novavax), accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

La conferma dell’imminente arrivo della prima fornitura del nuovo vaccino è stata data dal presidente ella Regione Veneto, Luca Zaia, oggi nel corso della sua partecipazione alla manifestazione Coldiretti a Marghera. Il nuovo vaccino Nuvaxovid sarà disponibile in specifici centri vaccinali, definiti dalle singole Aziende Sanitarie Locali e facilmente individuabili nel portale regionale di prenotazione.

Secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco, possono prenotarsi le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-Covid-19. Al momento Nuvaxovid può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base, che prevede 2 dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra. Le vaccinazioni con Nuvaxovid inizieranno a partire da lunedì 28 febbraio, salvo ritardi nella consegna del vaccino, il cui arrivo in Veneto è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio.

Per quanto riguarda Verona, la consegna alla Farmacia dell’Ulss 9 Scaligera è prevista nella giornata di domenica 27. Sono 10.990 le dosi che verranno distribuite nei centri vaccinali dell’Ulss 9 e 4710 quelle che verranno consegnate all’Azienda Ospedaliera.

Note sull'autore