Vandali a Villafranca, il sindaco: “Confessino o li denunciamo”

Villafranca, vandali in azione davanti al piazzale della stazione.

Baby vandali in azione a Villafranca, in piena notte. Preso di mira un cartello nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria, divelto a suon di calci e strattoni. Un’azione ripresa dalle telecamere di sorveglianza, che ha convinto il sindaco Roberto Dall’Oca a pubblicare sui social i fotogrammi del raid vandalico, con l’invito agli autori del gesto a farsi avanti e a confessare, prima che le immagini finiscano in Procura.

“Rimango allibito – scrive il sindaco di Villafranca – nel vedere come perdono il loro tempo alcuni ragazzi. Alle 3.32 uscendo dal parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria questi ragazzi non hanno di meglio da fare che prendersela con un palo. Cento anni fa i giovani di quell’età morivano in guerra, oggi lottano contro i pali….e perdono! Capisco, ma non giustifico, che può essere stata una bravata in una serata particolare”.

E poi l’invito a presentarsi in Comune e confessare: “A questi ragazzi e ai loro genitori – aggiunge Dall’Oca – dico che siamo in possesso delle immagini e del video di tutto il periodo interessato. Aspetto fino a lunedì perché possiate venire a chiedere scusa e rifondere il danno, se così non sarà daremo le immagini alle autorità competenti per dare corso ai provvedimenti di legge. (Le immagini sono riprese da una telecamera pubblica e pubblicate ai fini di prevenzione e sicurezza per la tutela del bene pubblico)”.

Note sull'autore