Vinitaly: cittadini attori protagonisti di “A love letter to Verona”

Vinitaly: cittadini attori protagonisti di “A love letter to Verona”, l’installazione di un famoso artista veronese.

In occasione del 56esimo Vinitaly, i veronesi saranno i protagonisti di “A love letter to Verona”, un’installazione dedicata alla città scaligera. Coin SpA e Pasqua Vini hanno collaborato per coinvolgere attivamente i veronesi nella creazione dell’artista italo-britannico Adalberto Lonardi. Un’opera che celebra i pilastri della cultura veronese: vino, arte e tradizione, che hanno reso la città famosa in tutto il mondo.

L’evento “A love letter to verona” si svolgerà il 12 aprile dalle 18 alle 20 nello spazio Coin Excelsior, durante il quale l’opera tridimensionale del veronese Lonardi farà da sfondo all’esposizione dei vini Pasqua. Gli ospiti saranno incoraggiati a interagire con l’installazione. Un modo per condividere i loro pensieri sulla città, e contribuire a creare una lettera d’amore corale per Verona.

Coin SpA e Pasqua Vini hanno commissionato a Lonardi un’installazione “site specific” che si estende tra le vetrine del department store e il piano terra. Un omaggio a Verona e al vino attraverso le rappresentazioni dei monumenti più iconici. Questo tributo alla comunità si integra perfettamente con la presentazione dei vini Pasqua, protagonisti al Vinitaly.

Sempre al Coin Excelsior, oltre alla mostra delle opere tridimensionali di Lonardi, sarà possibile degustare una selezione di vini. Tra questi il Pasqua 11 Minutes Rosé 2023, il Cecilia Beretta Soave Classico Brognoligo 2022 e il PassioneSentimento Rosso 2021. Inoltre, sarà esposta una collezione esclusiva di ceramiche dell’artista, ispirate a quelle figurative italiane del Cinquecento, che celebrano l’amore e la connessione tra le persone.

Note sull'autore