I vigili sgomberano un edificio in via Silvestrini, segnalato un occupante abusivo

Verona, sgomberato edificio in via Silvestrini.

Nella mattinata di ieri, martedì 21, durante lo sgombero di un edificio in via Silvestrini, i vigili di quartiere hanno individuato una persona che lo occupava irregolarmente. L’uomo, di nazionalità straniera ma regolarmente presente sul suolo nazionale, dopo essere stato sottoposto a controllo è stato rilasciato e segnalato all’autorità giudiziaria per l’occupazione irregolare. Dalle verifiche sull’area gli agenti hanno individuato numerosi altri giacigli, quindi confermando che l’edificio disabitato fornisce ricovero ad una decina di persone. 

Gli operatori di Amia hanno provveduto a rimuovere rifiuti e materiali vari accumulati nel tempo. Le operazioni di pulizia, iniziate attorno alle 7.30 appena terminato il controllo della Polizia locale, si sono concluse nel tardo pomeriggio. Sul posto era presente anche un equipaggio del nucleo operativo radiomobile carabinieri di Verona

“Ringrazio la Polizia locale per il lavoro fatto e soprattutto i cittadini perché grazie anche ai social si è creato uno strettissimo collegamento con l’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Federico Sboarina, riferendosi anche al caso del barista di via Pisano arrestato per spaccio -. Con le loro segnalazioni puntuali e costruttive, ci mettono al corrente di situazioni anomale. L’arresto di ieri dello spacciatore è particolarmente importante per garantire la serenità di un quartiere e quella dei nostri giovani. I cittadini sono le nostre vere sentinelle e insieme siamo impegnati per la nostra comunità. Proporrò al Prefetto la chiusura del locale perché queste attività illecite sono oltremodo odiose”.

“La Polizia locale non è competente sulle grandi indagini, ma lavoriamo sulle segnalazioni che vengono risolte tutte al cento per cento – afferma l’assessore Padovani -. Un plauso va ai cittadini e ai nostri agenti che riescono a svolgere la propria attività sfruttando tutte le risorse a disposizione”.

Note sull'autore