Turismo oltre i confini: la VeronaCard arriva anche in Trentino

Con la VeronaCard si potrà accedere gratuitamente ad una serie di offerte culturali e artistiche anche a Trento e Rovereto.

Rinnovata la collaborazione tra il comune di Verona e la Provincia autonoma di Trento per l’utilizzo delle rispettive offerte turistiche, la VeronaCard per la città scaligera e la Trentino guest Card e Museum pass per Trento e Rovereto.

L’accordo prevede che i possessori della VeronaCard, oltre ad accedere ad una serie di servizi e offerte turistiche e culturali, possano fare altrettanto nelle città di Trento e Rovereto. Basterà infatti presentare la card scaligera per entrare gratuitamente al Museo delle scienze, al Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, alla casa Depero e al castello del Buonconsiglio.

Allo stesso tempo, chi avrà acquistato la Trentino guest Card e la Museum pass, potrà usufruire, a Verona, dell’ingresso gratuito in Arena e alla Gam- Galleria d’arte moderna “Achille Forti”.

“Fornire ai turisti destinazioni culturali più ampie”. 

Un’iniziativa di co-marketing, avviata qualche anno fa tra i due enti, e che l’amministrazione ha inteso rinnovare per altri tre anni.

“Un accordo che amplia l’offerta per i turisti veronesi che acquistano la VeronaCard anche ad alcune proposte di Trento e Rovereto”, spiega l’assessora alla cultura e al turismo Marta Ugolini. “Lo stesso vale per i possessori delle equivalenti Trentino guest Card e Museum pass, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito nel nostro anfiteatro e alla Galleria d’Arte Moderna. Questo ci fa capire che le destinazioni turistiche dobbiamo sempre leggerle su un’area più vasta rispetto al territorio comunale. L’obiettivo è raggiungere più turisti possibili, fornendo loro destinazioni culturali più ampie”. 

Note sull'autore