Turismo a Verona, scoperte nove strutture superlusso che non hanno mai versato un euro di tassa di soggiorno

Turismo a Verona, nove strutture super lusso multate dalla polizia locale: non hanno mai versato la tassa di soggiorno.

La polizia locale di Verona ha scoperto nove strutture superlusso che non hanno mai versato nemmeno un euro di tassa di soggiorno. Un risultato ottenuto, come sottolinea il comandante Luigi Altamura, “grazie alle banche-dati del Comune, alle analisi informatiche e alla collaborazione con il settore Tributi”.

Gli agenti della polizia locale sono riusciti così a scoprire che nove locazioni turistiche facenti capo ad una società, ubicate tra piazza Erbe e vie limitrofe, non hanno versato neppure un euro di imposta di soggiorno nell’anno 2022. Oltre ad aver violato le norme regionali in materia di omessa esposizione del codice identificativo, omessa informativa al turista sull’obbligo di pagamento dell’imposta di soggiorno. E oltre a fornire servizi che sono invece vietati per questa forma di attività extralberghiera.

Durante il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi è stato accertata la presenza di un vero e proprio punto di ricevimento con un dipendente della stessa società che poi prestava assistenza ai turisti in arrivo, dislocandoli tra le varie unità abitative superlusso. Le violazioni ammontano ad almeno 20mila euro. Sono in corso accertamenti approfonditi anche sulle targhe di clienti inserite almeno 330 autovetture inserite in lista bianca. 

Note sull'autore