Traffico, tutti in coda a Verona Sud: “I camion non rispettano i divieti”

Verona, traffico record a Verona Sud.

Traffico record e pesanti disagi in mattinata a Verona Sud, per il comune di Verona la colpa sarebbe dei camion che non rispettano i divieti. “Purtroppo l’alto volume di traffico di oggi – si legge infatti in una nota di palazzo Barbieri – è stato generato dall’arrivo in zona di numerosi camion che non hanno rispettato i divieti, trattori che trasportano l’uva della vendemmia e veicoli anche dal casello di Verona Sud. A questo si aggiunge anche la concentrazione di scuole in centro città che, nelle prime ore del mattino, rende più complessa la gestione dei flussi”.

In servizio nella zona c’erano ventidue agenti della polizia locale, che hanno cercato di “gestire al meglio una situazione diventata complicata, vista la presenza di ancora troppi mezzi pesanti che non dovrebbero stare sulla rete stradale e di chi, a differenza di altri, probabilmente non ha seguito il consiglio di partire qualche minuto prima”.

“A causa delle numerose segnalazioni ricevute questa mattina per incolonnamenti registrati sulle direttrici provenienti in città da Sud, l’amministrazione rinnova l’invito di anticipare per quanto possibile le partenze, utilizzare maggiormente i mezzi pubblici e, in caso di bel tempo, quelli più compatibili con la lunghezza del tragitto”.

Per questo motivo, viste le infrazioni registrate, nei giorni successivi si intensificherà l’attività di controllo per evitare il ripetersi di comportamenti scorretti da parte dei camionisti.

Note sull'autore