Tenta di rubare al supermercato ma doveva essere in carcere: arrestato

Verona, arrestato dopo un tentato furto al supermercato.

Nella serata di ieri, venerdì 10, i militari della Sezione radiomobile della Compagnia carabinieri di Verona sono intervenuti presso il supermercato “Lidl” di via Manzoni in seguito alla segnalazione di un giovane che, poco prima, era stato sorpreso mentre tentava di rubare alcuni generi alimentari.

L’’arrivo dei carabinieri consentiva di rintracciare e fermare, nelle vicinanze dell’attività commerciale, un giovane di origini marocchine di 19 anni, risultato poi essere l’autore del fatto. Una volta condotto in caserma, tuttavia, veniva scoperto che lo straniero era gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per violazione degli obblighi imposti dal giudice.

Difatti il giovane, già conosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, era stato recentemente sottoposto all’obbligo di firma poiché responsabile di un altro furto aggravato. Tuttavia, a causa di reiterate violazioni della prescrizione, il Tribunale aveva disposto nei suoi confronti la misura della custodia carcere. Dopo l’arresto, il ragazzo è stato tradotto presso la Casa circondariale di Montorio.

Note sull'autore