Da Verona ai siti Unesco, gite di primavera verso i patrimoni dell’umanità

Il comune di Verona organizza gite ai siti Unesco.

Da Brescia a Padova, passando per le Dolomiti, via alle gite alla scoperta dei siti Unesco. Per la prima volta il Comune di Verona organizza gite di un giorno per approfondire la conoscenza del patrimonio mondiale dell’Umanità. Un’occasione aperta a tutti i cittadini veronesi per visitare tre dei 58 siti dell’Unesco, situati  a pochi chilometri da Verona.  

Le prenotazioni aprono domani giovedì 7 aprile, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online su www.comune.verona.it/turismosociale, oppure telefonando ai numeri 045 8078635 – 8078637. L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Turismo sociale in occasione del 50esimo anniversario della convenzione per la protezione del patrimonio mondiale.

Le uscite.

Il programma prevede le uscite: il 13 e il 29 maggio, Brescia antica Brixia – I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.), con visita guidata del centro storico, all’area Archeologica del Capitolium e al Museo di Santa Giulia. Il 14 e il 27 maggio, Padova Urbs Picta – I cicli pittorici del Trecento, con visita guidata del centro storico, alla Basilica di Sant’Antonio e alla Cappella degli Scrovegni.

Il 10 e il 12 giugno, Le Dolomiti – Pinzolo e Carisolo – L’unicità e la bellezza del paesaggio, con salita a Pra Rodont con cabinovia da Pinzolo, visita alla chiesa di San Vigilio a Pinzolo, alla chiesa di Santo Stefano a Carisolo e all’Antica Vetreria di Carisolo.

La quota di partecipazione è di 38 euro a persona e comprende trasporto in bus e altri mezzi di trasporto (cabinovia da Pinzolo), ingressi e visite guidate con dotazione di auricolari. E’ possibile prenotare per una sola gita. Nel caso si volesse partecipare ad una seconda uscita è necessario contattare i numeri 045 8078635 – 8078637 per essere inseriti in lista d’attesa.

Note sull'autore