La Panda di don Zocca travolta all’incrocio e capottata: lui salvo per miracolo

Verona, brutto incidente per fortuna senza gravi conseguenze per don Renzo Zocca.

E’ successo proprio ieri, alla vigilia del suo 79 compleanno: Don Renzo Zocca, per un quarto di secolo parroco al Saval e oggi a San Pietro Apostolo, cappellano della polizia locale di Verona, è rimasto coinvolto in un terribile incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

L’incidente è accaduto al semaforo tra via Ca’ di Cozzi e viale Caduti del Lavoro: la Fiat Panda guidata dal sacerdote, che proveniva da Parona, è stata centrata in pieno da un’auto che secondo quanto ricostruito sarebbe passata con il rosso, e si è ribaltata in mezzo all’incrocio. Fortunatamente le conseguenze per il don, che aveva le cinture regolarmente allacciate, non sono state gravi. Estratto dall’auto anche con l’aiuto dei vigili del fuoco, è stato precauzionalmente condotto dai sanitari del 118 all’ospedale per accertamenti.

Sorte peggiore ha invece subito la Panda di don Zocca, andata distrutta. Panda bianca, naturalmente, come la Renault 4 del 1984 che lo stesso sacerdote aveva donato, qualche anno fa, nientemeno che a papa Francesco. A chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente sarà ora la polizia locale di Verona, presente sul posto per svolgere i rilievi e gestire la viabilità.

Note sull'autore