I migliori maestri della sauna sono veronesi: il trionfo di Aquardens

I migliori maestri della sauna sono veronesi: il trionfo di Aquardens al campionato mondiale di Aufguss.

Il team dei maestri di cerimonia della sauna di Aquardens conquista un nuovo successo, posizionandosi al primo e secondo posto sul podio del  Master Freestyle Aufguss. L’evento si è svolto alla Kristall Therme Kochel in Germania. Francesco Sava e Letizia Raho hanno eccelso in questa competizione, considerata una delle principali manifestazioni nel campo del benessere.

Questa vittoria non è una novità per Aquardens. Anche l’anno scorso il parco termale ha dominato la competizione grazie alla performance di Francesco Sava, che conferma il suo impegno costante. Federica Reani, General Manager di Aquardens, sottolinea l’importanza dell’investimento continuo nel campo delle saune. Inoltre esprime gioia nell’avere nel proprio staff campioni del mondo e artisti di altissimo livello. 

Questo impegno è finalizzato a garantire un’esperienza saunistica di qualità, rispondendo alla crescente domanda da parte degli italiani per questa disciplina. Il 2024 porterà importanti novità per Aquardens, come l’inaugurazione di una nuovissima sauna-teatro da 250 posti, oltre a miglioramenti nell’offerta per i clienti.

Cosa fa un Aufgussmeister.

Il termine “Aufgussmeister” è di origine tedesca e si riferisce a un maestro di cerimonie della sauna. Questa figura è capace di creare un’esperienza di sauna coinvolgente. Utilizza oli essenziali, compie gesti coreografici e altre tecniche, per aumentare il calore e l’umidità all’interno della cabina. Gli Aufgussmeister sono spesso considerati artisti della sauna, e possono competere in eventi come il Master Freestyle Aufguss, dimostrando le proprie abilità nell’arte della sauna e dell’Aufguss.

 

Note sull'autore