Meteo weekend a Verona, in arrivo un fronte freddo. E a Pasqua…

Previsioni meteo a Verona per il fine settimana.

Salve amici di Meteo 4 Verona, eccoci anche questa settimana con l’appuntamento delle previsioni del tempo per Verona e provincia per il weekend.

Situazione.

L’alta pressione che ci sta interessando tutt’ora mostra dei segni di cedimento e un modesto fronte freddo si prepara per oggi, sabato 23, a raggiungere le nostre regioni.

Previsioni meteo a Verona.

Per sabato infatti tempo che dovrebbe partire in prevalenza soleggiato in mattinata, in seguito aumento delle nubi con rischio di rovesci sparsi nel pomeriggio, più probabili sui monti e al nord est della nostra regione. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi, venti in prevalenza occidentali in rinforzo nelle ore pomeridiane. Per domenica tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, tuttavia è atteso un certo calo delle temperature nei valori massimi più che altro, venti sempre occidentali deboli o moderati.

Tendenza.

Per lunedì tempo ancora in prevalenza buono fino al primo pomeriggio, in seguito aumento delle nubi per l’approssimarsi di una perturbazione oceanica stavolta più intensa che porterà a precipitazioni piovose in pianura e a neve in montagna anche sotto i 2000 metri nel giorno successivo. Venti occidentali fino al pomeriggio, in rotazione da levante in serata per l’avvicinamento del fronte freddo menzionato in precedenza. Martedì e probabilmente anche mercoledì tempo in prevalenza nuvoloso, venti moderati orientali, con precipitazioni. Per martedì, le massime non dovrebbero portarsi oltre gli 11 o 12°, ben diverse dagli oltre 20° che si sono registrati negli ultimi giorni. Per Pasqua è ancora presto per sbilanciarsi, al momento pare che la giornata sia incerta con possibili rovesci sparsi, ma sarà necessarioseguire gli aggiornamenti futuri.

Nell’immagine la pressione in quota e al suolo prevista per domenica mattina (ICON DWD by meteociel.fr)

Note sull'autore