Il ritorno di Lady Amarone: Marilisa Allegrini torna in sella

Marilisa Allegrini: il ritorno “alla grande” di Lady Amarone che punta al raddoppio del fatturato.

Il ritorno di Marilisa Allegrini, Lady Amarone, sotto i riflettori segna una nuova era per il gruppo vitivinicolo, dopo la separazione dai nipoti. Con il lancio della nuova società, la Marilisa Allegrini Srl, le tre prestigiose tenute di famiglia tra Veneto e Toscana, si riuniscono sotto un’unica leadership. Stiamo parlando di Villa della Torre a Fumane, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino.

Il gruppo, annunciato a Milano, porta il nome della fondatrice, riconosciuta con il titolo di cavaliere del lavoro nel 2020. Lady Amarone presenta con orgoglio questa nuova fase, affiancata dalle figlie Carlotta e Caterina, che assumono il ruolo di vice presidenti. L’obiettivo ambizioso è quello di raddoppiare il fatturato, partendo da 10 milioni di euro, entro cinque anni.

L’azienda punta a mantenere intatti i valori su cui è fondata: la centralità della famiglia, il rispetto dei territori, l’amore per la viticoltura e un impegno deciso per la sostenibilità ambientale. Insieme, Marilisa, Carlotta e Caterina si impegnano a seguire l’evoluzione dei mercati con attenzione e a portare avanti la tradizione vinicola della famiglia con passione e dedizione.

A supporto della nuova leadership, c’è Giancarlo Mastella, il padre delle due vicepresidenti e già direttore di Villa della Torre, che ricoprirà il ruolo di vice presidente. Con questa squadra consolidata e determinata, la Marilisa Allegrini Srl si prepara a un futuro luminoso nel mondo del vino.

 

Note sull'autore