Chef Perbellini saluta piazza San Zeno: parte l’operazione 12 Apostoli

Chef Giancarlo Perbellini saluta piazza San Zeno: inizia il trasferimento al 12 Apostoli.

Il giorno è arrivato: sabato 15 luglio, a nove anni dall’apertura, Giancarlo Perbellini saluta piazza San Zeno al termine dell’ultima giornata di servizio. Nelle prossime settimane inizierà il trasferimento del suo locale in vicolo Corticella San Marco, negli spazi dello storico ristorante 12 Apostoli. Il ritorno del grande chef veronese nella nuova location è previsto a inizio settembre.

Perbellini ha previsto un’ulteriore evoluzione in continuità con il format di Casa Perbellini, che è stato tra i primi locali in Italia ad avere una cucina a vista affacciata sulla sala. Ecco quindi che accanto alle due sale principali, sorgerà lo Chef’s Table: uno spazio riservato a dodici coperti con tavoli fronte cucina per godere di un’esperienza enogastronomica immersiva, in contatto diretto con lo chef e la sua brigata.

Lo Chef’s Table.

Lo Chef’s Table sarà il luogo più rappresentativo del nuovo locale. La cucina sarà disposta ad elle con al centro cinque tavoli, dove, da questa prospettiva, gli ospiti assisteranno al rituale di preparazione dei piatti. Il tutto circondato da un prezioso arredamento che renderà l’esperienza del cliente ancora più indimenticabile.

Tre percorsi di gusto per esaltare il palato.

Giancarlo Perbellini ha ideato tre percorsi degustazione che verranno proposti nelle sale del Vòlto e degli Affreschi e che si ispirano a stagionalità e memoria. Il primo, “Io e Silvia”, è dedicato alla moglie e al sogno condiviso di una nuova Casa per gli ospiti; il secondo, “Io e Giorgio” è in omaggio a Giorgio Gioco, che racchiude alcuni signature dish di Giancarlo Perbellini come il Wafer e piatti iconici del 12 Apostoli rivisitati e “L’Essenza”, menù vegetariano, senza glutine, latticini, pesce e carne. Nella nuova pasticceria, infine, Giancarlo Perbellini darà vita a un’ulteriore evoluzione, dedicando una carta ai dessert.

Diversa la proposta enogastronomica per gli ospiti dello Chef’s Table, ai quali sarà riservato un solo menù che segue in parte il percorso degustazione Io e Silvia e a cui si aggiungono 3 portate jolly a sorpresa che possono variare di giorno in giorno. Il menù è proposto in abbinamento a una selezione di vini, da scoprire al momento.

Dalla prossima settimana tramite il sito casaperbellini.com, sarà possibile prenotare il proprio posto nella nuova Casa dello chef.

Note sull'autore