Elezioni in provincia di Verona: tre ballottaggi per la poltrona da sindaco

Elezioni in provincia di Verona: tre ballottaggi in altrettanti Comuni per la poltrona da sindaco.

Elezioni in provincia di Verona: 45 comuni hanno scelto il loro sindaco, ma in tre di questi sarà necessario il ballottaggio. Nelle tre cittadine quindi si torna a votare il 22 e 23 giugno, ecco quali sono.

San Bonifacio: Soave contro Verona.

A San Bonifacio, il ballottaggio vedrà Fulvio Soave, candidato della Lega, sfidare Antonio Verona, attuale assessore dell’amministrazione uscente guidata dal già primo cittadino Provoli. La corsa elettorale è stata particolarmente serrata, con Soave che ha superato Nicola Gambin, sostenuto da Forza Italia e Fratelli d’Italia, per una manciata di voti.

Pescantina: Vangi e Pedrotti alla sfida finale.

Anche a Pescantina, si profila un ballottaggio tra Aldo Vangi e Davide Pedrotti. Vangi ha ottenuto il 42,83% delle preferenze, mentre Pedrotti ha raggiunto il 23,65%, distanziando di poco Massimo Proietti, che si è fermato al 21,22%. Lorenzo Mascanzoni, con il 12,30% dei voti, è il fanalino di coda.

Legnago: Longhi e Cesaro al Ballottaggio.

Legnago vedrà confrontarsi Paolo Longhi e Andrea Cesaro in un ballottaggio molto atteso. I due candidati sono separati da poche decine di voti. Roberto Danieli si è posizionato più indietro, fuori dalla competizione per il secondo turno.

Verso il Ballottaggio.

L’appuntamento è dunque fissato per il 22 e 23 giugno, quando gli elettori di San Bonifacio, Pescantina e Legnago torneranno alle urne per decidere i nuovi sindaci.

Note sull'autore