A Verona il Comune insegna a guidare moto e scooter in sicurezza

Il comune di Verona, con una scuola, mette in moto il corso per la sicurezza stradale sulle due ruote.

Verona Safe-Bikers: il nuovo corso per la sicurezza stradale sulla moto arriva in Italia, grazie alla collaborazione tra la Scuola Moto e il Comune di Verona. L’iniziativa vuole a rendere le strade più sicure, con un’attenzione particolare verso i guidatori di moto, motorini e scooter, considerati tra i soggetti più vulnerabili.

Il corso di guida sicura, patrocinato dall’assessorato alla Sicurezza del Comune di Verona, è organizzato da B-Safe School e offre un approccio teorico-pratico. Attraverso esercizi specifici supervisionati da istruttori qualificati, i partecipanti possono acquisire maggiore padronanza delle tecniche di guida sicura, preparandosi così ad affrontare il traffico quotidiano con maggiore competenza e consapevolezza.

La durata del corso è di circa 4 ore e si terrà al Centro Sportivo Payanini Center. È progettato per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti, indipendentemente dal livello di esperienza di guida, offrendo un’opportunità importante per migliorare la sicurezza stradale e prevenire incidenti, soprattutto in un contesto dove spesso i guidatori imparano in modo autodidatta, lasciando spazio a rischi e improvvisazioni.

Note sull'autore