L’Associazione Alzheimer Verona festeggia i 25 anni con un tributo a Lucio Battisti

Al Teatro Romano omaggio a Lucio Battisti nel concerto di beneficenza organizzato per i 25 anni dell’Associazione Alzheimer Verona.

L’Associazione Alzheimer Verona festeggia il suo 25° anniversario con un tributo a Lucio Battisti e al suo paroliere Mogol, nel concerto di beneficenza “Canto libero” che si terrà al Teatro Romano, mercoledì 23 agosto alle 21.

Il concerto nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso, già lead vocalist della S.I.P. Band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre la semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una dovuta aderenza, ma mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale.

Lo spettacolo sarà anche un’occasione per diffondere la missione solidale dell’Associazione che quotidianamente offre servizi gratuiti a centinaia di famiglie veronesi allo scopo di favorire la domiciliarità degli anziani fragili. Per maggiori informazioni sulla trasparenza è possibile visitare nel sito il Bilancio sociale 2022 che espone tutte le attività.

Il ricavato andrà a sostenere le attività dell’associazione con il fine di diffondere un “modello di gratuità dei servizi socio-assistenziali quale diritto inalienabile delle persone più fragili della società, in un Paese che è il secondo al mondo per longevità”.

I biglietti sono acquistabili sul circuito TicketOne (sia online che nei punti vendita in città e provincia).

Note sull'autore