È la Casa di Giulietta l’attrazione turistica più “deludente” d’Italia

L’indagine di Preply: la Casa di Giulietta è l’attrazione turistica più deludente d’Italia per i visitatori.

E’ la Casa di Giulietta l’attrazione turistica italiana che delude di più i visitatori: a sostenerlo il risultato di un’indagine della piattaforma Preply, che ha condotto un’analisi proprio al fine di scoprire quali sono le attrazioni turistiche meno apprezzate in Italia.

E i risultati sono sorprendenti. Secondo la ricerca, che ha analizzato le recensioni online di più di 3mila siti d’interesse della penisola, l’attrazione turistica meno apprezzata in Italia è la Casa di Giulietta a Verona, che ha lasciato delusi il 50% dei visitatori. Nella classifica delle attrazioni che più hanno deluso i turisti troviamo il Parco divertimenti di Fiabilandia a Rimini e il Parco archeologico della Neapolis, deludenti per il 47% dei visitatori. Il ponte di Rialto di Venezia si classifica al 12esimo posto con una percentuale di visitatori insoddisfatti del 12%.

Ma perchè la Casa di Giulietta delude i visitatori? Il motivo principale sembrano essere le lunghe code per entrare: “Secondo le recensioni quello che lascia i visitatori delusi è la lunga coda da fare prima di accedere all’edificio, spesso anche solo per scattare una foto con la famosa statua al centro del cortile”.

Preply ha analizzato le recensioni online di più di 3000 luoghi di interesse più popolari al fine di scoprire quali sono le 30 attrazioni turistiche che più deludono di più i visitatori. La classifica è il risultato di una valutazione completa delle recensioni e delle valutazioni su TripAdvisor.

Note sull'autore