L’Arena di Verona si candida per ospitare la sfida tra Zuckerberg e Musk

Il duello “epico” tra Elon Musk e Mark Zuckerberg all’Arena di Verona?

Per la sfida tra i due novelli gladiatori, Mark Zuckerberg ed Elon Musk, si cerca una location epica: e cosa c’è di più epico dell’Arena di Verona?

E’ stato lo stesso miliardario patron di X e Tesla a confermare che il duello tra lui e il fondatore di Facebook si terrà. “Il combattimento di MMA a colpi di arti marziali sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck – ha aggiunto -. Il livestream sarà su X e su Meta. Tutto nell’inquadratura della fotocamera sarà ispirato all’antica Roma, quindi niente di moderno”.

Musk sostiene anche di averne parlato con la premier, Giorgia Meloni, e il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, concordando “su una location epica, un omaggio al passato e al presente dell’Italia”. Ma non sarà a Roma, ha ammesso lo stesso ministro Sangiuliano. E quindi, scartato il Colosseo, come non pensare all’Arena di Verona? Teatro perfetto per ospitare la sfida tra i due gladiatori, per così dire, dell’epoca moderna.

“Una somma ingente sarà devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani. Ma sarà anche l’occasione – assicura lo stesso Sangiuliano – per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale”. Insomma, una vetrina mondiale per la nostra città. Resta solo un dubbio da chiarire: ci saranno anche i leoni?

 

Note sull'autore