Ci saranno anche i 120 anni dell’Hellas Verona tra i francobolli del 2023

Francobolli 2023: c’è anche l’Hellas Verona.

Ci sarà anche l’Hellas Verona tra i francobolli del 2023. Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e il sottosegretario con delega alla Filatelia, Fausta Bergamotto, hanno infatti dato il via libera al programma di emissione delle carte valori postali per l’anno che sta per cominciare. Si tratta di 52 emissioni, tra le quali compaiono i francobolli celebrativi, quelli commemorativi e otto serie tematiche.

Tra i francobolli tematici ci sono quelli dedicati al mare, altri ad alcuni carnevali storici o al made in Italy. Per le eccellenze compaiono, tra gli altri, quelli dedicati a Franco Zeffirelli, al dizionario della Lingua italiana Zingarelli, a Piero Angela, ma anche a De Cecco, Cirio, Vismara, Martini & Rossi.

Per la serie “Il senso civico” saranno emessi francobolli per l’Ucraina, con un sovrapprezzo che sarà devoluto per aiutare i profughi dell’Ucraina. Previsti anche valori dedicati all’Associazione Fratelli Mattei per le vittime del terrorismo e un omaggio alle Panchine rosse contro la violenza di genere. Un’emissione ricorderà anche l’ex ministro ed ex presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, recentemente scomparso.

Infine, per lo sport saranno festeggiati con un francobollo appositamente dedicato anche i 120 anni dell’Hellas Verona, oltre alla vittoria al moto Gp 2022 della Ducati.

Note sull'autore