È già tempo di saldi invernali: a Verona si parte il giorno prima della Befana

Saldi, a Verona si parte il 5 gennaio.

Prima ancora della fine delle feste, a Verona arrivano i saldi invernali: il primo giorno di svendite in Veneto sarà infatti il 5 gennaio 2023. Lo ha deciso la giunta regionale guidata dal governatore Luca Zaia con apposita delibera regionale. Quindi, come conferma anche Confcommercio, i saldi 2023 iniziano il giorno prima della Befana.

Da giovedì 5 gennaio a Verona, e in tutto il Veneto, con l’inizio dei saldi invernali si potrà risparmiare sugli acquisti. Infatti, nei singoli negozi, nei centri commerciali e negli outlet, saranno applicate riduzioni di prezzo con percentuali che inizialmente si aggirano intorno al 20-30%, ma col passare dei giorni potranno arrivare fino al 50% e oltre.

Saldi invernali 2023 a Verona, quando finiscono.

Gli sconti invernali in Veneto finiscono il 28 febbraio 2023. La durata sarà quindi di poco inferiore ai 60 giorni canonici, fermandosi a 54 giorni. Con questa scelta i ribassi si possono trovare per un periodo di circa 8 settimane, fino a tutto il mese di febbraio 2023.

Come funzionano saldi e promozioni in Veneto.

Naturalmente ci sono regole e informazioni da tenere a mente per i negozianti e i clienti. In particolare le leggi regionali vigenti prevedono il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’inizio ufficiale dei saldi.

Per il resto le regole da seguire sono quelle previste a livello nazionale:

  • esposizione dei prezzi prima e dopo l’applicazione dei saldi;
  • separazione merce in sconto da quella che non lo è;
  • possibilità di cambiare il prodotto acquistato dietro presentazione dello scontrino.

Note sull'autore